Vendita prodotti naturali per la salute. ERBORISTERIA SAN FRANCESCO


ERBORISTERIA  A NOVELLARA

Vendita prodotti Naturali per la Salute.




L'erboristeria Novellara è un'antica scienza che si occupa dello studio delle piante (erbe, piante medicinali, officinali, aromatiche e spezie), della loro coltivazione, raccolta, conservazione e commercio a scopi terapeutici (fitoterapia, galenica tradizionale), cosmetici o nutritivi.



Erboristeria tradizionale

L'erboristeria tradizionale era prerogativa delle casalinghe. Esse coltivavano spezie ed erbe medicinali nei loro orti o le raccoglievano allo stato selvaggio. Le usavano fresche o le conservavano seccandole; oppure estraevano le sostanze mettendole in infusione in vino o grappa. Preparazioni galeniche sofisticate venivano preparate da persone specializzate o farmacisti. I loro fornitori erano erboristi che per lo più raccoglievano erbe allo stato selvatico.

Erboristeria moderna

L'Erboristeria moderna nel corso dell'industrializzazione sociale, è stata modernizzata. La raccolta selvatica d'un tempo è stata sostituita da coltivazioni agricole specializzate in erbe e medicinali.
Fornivano e forniscono i loro prodotti alle industrie:

alimentari,
cosmetiche,
erboristiche e
farmaceutiche
L'industria li elabora in:
prodotti salutistici,
cosmetici,
prodotti erboristici e
fitoterapici
farmaci

Una tale specializzazione richiede una formazione adeguata.
Molte facoltà di Farmacia dell'Università italiana, offrono un corso di Laurea in Erboristeria (la denominazione varia a seconda della Facoltà), che include lo studio approfondito di erbe officinali e medicinali, dei processi artigianali, industriali e commerciali di coltivazione e preparazione dei prodotti fitoterapici e la competenza di una consulenza qualificata.
Solo il laureato in Scienze Erboristiche (o un farmacista) puo' maneggiare e miscelare le erbe officinali, che sia per un infuso o per una tisana specifica.

Nella nostra erboristeria PROFESSIONALITA' & COMPETENZA prima di tutto.
Dott.ssa Bigliardi (Erborista) e Dott.ssa Barilli (Farmacista)


21 commenti :

  1. Vi contatterò al + presto per informazioni sull' acquisto di prodotti per la cellulite che facciano al caso mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo a disposizione per Ascolto & Consulenza. Il tema della cellulite è molto vasto e ci sono tantissimi prodotti. Scegli quello giusto per te!

      Elimina
  2. Vorrei delle informazioni e consigli sul mio proble ma di stipsi, grazie mille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stipsi colpisce molte porsone, in particolare le donne e ha cause differenti e molto soggettive. Saremo liete di aiutarti, dacci qualche info più precisa per poterti consigliare il rimedio giusto.

      Elimina
  3. Potete aiutarmi per il mio problema di cellulite, ho 35 anni e vorrei eliminare la cellulite prima della prova costume.

    Ciao Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mary la cellulite è il nemico di noi donne dalla notte dei tempi! Ma la natura offre validi rimedi per contrastare gli inestetismi. Il trattamento cosmetico con fanghi, fiale, creme o gel da buoni risultati se fatto in modo costante e abbondante. Per aumentare l'efficacia consigliamo l'utilizzo di integratori alimentari che aiutino ad eliminare i liquidi in eccesso (prodotti drenanti), che favoriscano il tono venoso (e cioè l'elasticità della pareti delle vene) e che aumentino la resistenza e la permeabilità capillare. Di seguito alcune piante amiche: Mirtillo, Rusco, Centella, Ananas, Vite rossa.

      A presto
      Dott.ssa Bigliardi

      Elimina
  4. MI SERVIREBBE UN CONSIGLIO PER UN PROBLEMA DI CADUTA CAPELLI.

    MARIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Mario, il problema della caduta dei capelli è molto frequente, soprattutto nell'uomo.
      Le piante amiche sono il Miglio che rinforza il bulbo pilifero e l'Equiseto che lo rimineralizza. Sono anche importanti gli aminoacidi solforati.
      Ricorda che nei cambi di stagione la perdita è più importante rispetto gli altri mesi dell'anno.
      La caduta può dipendere da diversi fattori, se ci darai qualche informazione più dettagliata potremo consigliarti al meglio.

      A presto
      Dott.ssa Bigliardi

      Elimina
  5. Buongiorno, sono di Novellara, è da qualche mese che ho avuto un calo grosso calo di libido; penso sia dovuto allo stress del lavoro, avete qualche rimedio naturale da consigliarmi, con il quale curare questa mio problema ???
    Grazie mille.
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Andrea,
      Lo stress e' causa di molti problemi tra i quali anche il calo della libido.
      Per fortuna in natura ci sono diverse piante che se usate nel modo giusto possono aiutarti a risolvere la situazione. Visto che siamo compaesani ti consigliamo di venirci a trovare di persona in modo poterti consigliare il prodotto piu' indicato. Ti aspettiamo

      Dott.ssa Bigliardi

      Elimina
    2. Grazie mille per la sua risposta, la verrò a trovare sicuramente nei prossimi giorni.

      Elimina
  6. Buongiorno, sono di Campagnola, vi chiedo una piccola consulenza, su un problema che mi affligge da qualche settimana, e cioè tendo ad andare al gabinetto in maniera non più regolare, come invece facevo prima.
    Avete qualche consiglio da darmi, o qualche cosa di naturale, che mi può risolvere il problema ?
    Distinti saluti
    Anna

    RispondiElimina
  7. gentile Anna,i rimedi per l'intestino che si impigrisce sono su misura. saremo liete di consigliarle un prodotto adeguata alla sua specifica esigenza quando vorrà spiegarci i suoi modi di alimentarsi, eventuali stress lavorativi, o irritabilità . Ci scriva o ci venga a trovare.

    saluti
    dott.ssa Barilli

    RispondiElimina
  8. La ringrazio per la sua risposta, la verrò a trovare al più presto, grazie mille.

    RispondiElimina
  9. Buona sera, sono una nuova utente del suo sito, vengo da Fabbrico e le volevo chiedere se per caso siete aperti il primo maggio, perchè mi sarebbe piaciuto venirvi a trovare per avere una consulenza su un mio problema di cistite.

    RispondiElimina
  10. Buongiorno! Oggi siamo aperti ma solo la mattina. Ci trova fino alle 12:30

    RispondiElimina
  11. Buongiorno, ho visto che nel vostro sito, trattate anche il problema delle allergie e intolleranze, vi chiedevo se per avere una consulenza, devo prendere appuntamento oppure no ?

    Grazie, Marta

    RispondiElimina
  12. Buongiorno, sono ancora Marta, mi preme sapere se per una consulenza c'è bisogno di prendere un appuntamento, spero in una vostra risposta, la ringrazio anticipatamente.

    RispondiElimina
  13. Grazie per la presentazione di questo nuovo negozio di erboristeria a noi, sono molto incuriosito da loro prodotti.

    RispondiElimina